“Andiamo di corsa!”
Sembrerebbe lo slogan di chissà quale grande marca d’auto, pronta a sfrecciare come il vento, a costo stracciato, ad un tasso agevolato dalla finanziaria di turno e che, ovviamente, tiene conto della rottamazione del vecchio mezzo.
E invece no: e la voglia di rendere Scoglitti sempre più bella ed in poco tempo.
Così si sono espressi gli “addetti ai lavori” dalla pagina social dell’ Assessorato Ecologia del nostro Comune, desiderosi di far presto e, soprattutto, di far bene.
Dopo le polemiche impazzate sul web negli ultimi giorni, sono arrivati i mezzi dalla Regione per la pulizia e lo sbancamento della sabbia arenatasi a causa delle mareggiate e dei forti venti invernali e che avevano ostruito l’accesso al lungomare Riviera Gela, seppellendo letteralmente anche i bastioni finemente decorati la scorsa stagione
I lavori di pulizia straordinaria e di scerbatura del litorale, continuano alacremente e senza sosta per rendere Scoglitti sempre più accogliente e poter offrire, anzi tempo, un servizio di qualità ai residenti, ai villeggianti e ai turisti.
Chissà se le polemiche cesseranno, difficile a dirsi ma poco importa. Abbiamo solo un sogno condiviso con tutti i Vittoriesi: Scoglitti pulita, ordinata e perché no, la nuova “Rimini del Sud Italia”.
(foto: Assessorato Ecologia)