Piccoli talenti crescono, maturano e perché no, forse un giorno “diventeranno famosi”; basta crederci, impegnarsi ed lasciarsi accompagnare.
E’ il caso di Denis Turtola, alunno di terza media dell'istituto comprensivo Portella della Ginestra, enfant prodige, che si è classificato primo a pieni voti alla selezione per l'ammissione al Liceo Musicale di Modica, sezione Pianoforte.
Denis ha un talento tutto particolare, ama la musica dimostrando padronanza dello strumento, il pianoforte, che suona con scioltezza, quasi avesse sempre fatto questo nella sua giovane vita. Studia a Portella delle Ginestre, Istituto da sempre fucina di giovani talenti, scoperti e valorizzati grazie anche alla competenza e professionalità del corpo docenti.
Una bella performance per un ragazzino dal grande e precoce talento musicale.
Diventerà famoso? Chi lo sa.
Sicuramente si nella misura in cui si impegnerà, lavorerà sodo, suderà sui libri e sugli spartiti e si lascerà accompagnare e guidare in questo percorso da mentori illuminati e sapienti.
Vittoria, comunque sia, si arricchisce di nuove eccellenze pronte a spiccare il volo nel panorama culturale, artistico e sociale della città.
(foto: repertorio web)