Rimani sempre aggiornato sulle notizie di vittoriadaily.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Diocesi, continua il turnover di nomine. Ecco quali

| di Orazio Rizzo
| Categoria: Associazioni | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

Il vescovo, monsignor Carmelo Cuttitta, ha reso note alcune nomine operate in alcune parrocchie e istituti religiosi.

Padre Franco Boncoraglio lascia la parrocchia Beato Clemente ed è il nuovo cappellano dell’Istituto delle suore del Sacro Cuore di corso Italia.

Nuovo parroco della Beato Clemente è don Giuseppe Ramondazzo che lascia gli incarichi di parroco di Santa Rosalia e amministratore parrocchiale di San Giovanni Maria Vianney.

A Santa Rosalia sarà fra’ Giuseppe Pecorella a ricoprire l’incarico di amministratore parrocchiale, coadiuvato da fra’ Vitorino Dos Santos Raffaele che assume l’incarico di vicario parrocchiale.

Anche la parrocchia San Giovanni Maria Vianney ha un nuovo amministratore parrocchiale nella persona di don Giovanni Mandarà che lascia a don Luigi Diquattro la guida del Santissimo Salvatore (don Luigi Diquattro sarà quindi parroco sia della parrocchia Angelo Custode che del Santissimo Salvatore).

Fra’ Salvatore Frasca, infine, dei Frati minori ha chiesto per un periodo di tre anni di poter prestare servizio nella sua Diocesi d’origine ed è stato nominato vicario parrocchiale di San Giovanni Battista a Santa Croce Camerina. Subentra a don Francesco Mallemi cui il vescovo affiderà un altro incarico.

Fra’ Salvatore Frasca. Nato a Vittoria, a vent’anni è entrato nell’Ordine dei Frati Minori. Ha intrapreso gli studi teologici presso l’Istituto teologico S. Tommaso in Messina dal 1991 al 1996, anno della sua Ordinazione Diaconale (27 aprile ’96) e il 2 gennaio del 1997 è stato Ordinato presbitero nella cattedrale di Palermo per l’imposizione delle mani di monsignor Salvatore De Giorgi. Ha coperto numerosi incarichi nella sua Provincia religiosa: più volte economo in diversi conventi; Guardiano di fraternità a Termini Imerese (Pa), a Catania e per ultimo a Enna dove è stato nominato parroco della parrocchia S. Leonardo in Montesalvo.

Orazio Rizzo

Contatti

redazione@vittoriadaily.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK