Rimani sempre aggiornato sulle notizie di vittoriadaily.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Fare Verde Vittoria e Plastic Free Sicilia, un mese dopo. Cosa è cambiato a Scoglitti?

| di Redazione
| Categoria: Associazioni
STAMPA

E' trascorso un mese da quando l'associazione Fare Verde Vittoria ha aderito all'iniziativa ecologica del gruppo Plastic Free Sicilia, che ha scelto anche Scoglitti tra le mete delle loro iniziative in programma quest'anno.

Leggiamo e condividiamo dal post pubblicato il 14 Marzo scorso, avallando l'iniziativa portandola a conoscenza dei nostri lettori.

"Momento di unione tra Esseri Umani in difesa della natura, un bene comune che la nostra specie, consumista ed ignorante sta compromettendo inesorabilmente. Inutile dire che le nostre spiagge sono colme di plastica di ogni tipo e dimensione e moltissimi rifiuti derivati dallo smaltimento illecito dei rifiuti serricoli, i tavoli tecnici con le istituzioni e le proposte si sono sprecate e nulla in questi anni è stato fatto di concreto per evitare un disastro di tale portata.

Abbiamo dimenticato o si continua ad ignorare che il pianeta ed i suoi ecosistemi stanno collassando e le spiagge come le campagne sono solo un piccolo chiaro esempio della pericolosa realtà a cui siamo tristemente assuefatti.

Senza un Ambiente Sano non ci sara nessun Futuro; Ridurre il consumo di plastica è il minimo sforzo che ognuno di noi può metter in pratica da subito, comprare evitando l'usa e getta , gli imballaggi e tutta quella inutile plastica che nel giro di un secondo gettiamo via. Vi invitiamo ad agire,in prima persona, ridurre i rifiuti a monte è l'unica via.

. Ringraziamo i ragazzi di Plastic Free Sicilia per aver organizzato questa iniziativa a Scoglitti,la nostra spiaggia ne aveva decisamente bisogno. LA NATURA RINGRAZIA"

 

N.d.R.

Ad oggi cosa è cambiato? Speriamo che lo sforzo e la volontà di questi ragazzi non siano stati vani!

Redazione

Contatti

redazione@vittoriadaily.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK