Rimani sempre aggiornato sulle notizie di vittoriadaily.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Vittoria, si celebra la "Giornata del Creato". Visita all'orto dei Cappuccini e laboratori didattici

| di Orazio Rizzo
| Categoria: Associazioni
STAMPA
printpreview

In occasione della conclusione dell’ “Anno del Creato”, fortemente voluto da Papa Francesco ed indetto lo scorso 2020 per celebrare la custodia della “casa comune”, si terrà domani 6 giugno, presso l’orto dell’ ex Convento dei Frati Cappuccini in piazza Calvario, un evento celebrativo di carattere naturalistico e didattico.

A partire dalle ore 9.30, l‘orto dei Cappuccini aprirà le porte a quanti desiderano trascorrere la “Giornata del creato” tra piante, fiori ed erbe medicinali, accompagnati dalla sapiente guida di Umberto Virgadaula, gestore dell’orto e organizzatore dell’evento realizzato in partnership con la parrocchia Santa Maria Maddalena, titolare dei giardini, dell’Accademia delle arti erboristiche, di Ecoequo e del progetto Natura e Salute.

La visita all’orto sarà arricchita dalla spiegazione delle singole piante e dalla conferenza sulla “Medicina popolare nella tradizione francescana e dei frati speziali in Padova”.

L’evento proseguirà alle ore 10.30 con i laboratori didattici e pratici sui rimedi naturali, curati dalla dott.ssa Fiorenza Bellanza, docente di erboristeria in Roma.

Un momento per celebrare le bellezza del creato e per sensibilizzare tutti alla cura ed alla custodia della nostra “casa comune”.

Ingresso libero.

 

Orazio Rizzo

Contatti

redazione@vittoriadaily.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK