Rimani sempre aggiornato sulle notizie di vittoriadaily.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Una squadra siciliana in finale di coppa italia nella disciplina sportiva di softair

| di Redazione
| Categoria: Associazioni
STAMPA
printpreview

Il Softair (nelle zone anglofone noto come Air Soft) è un'attività sportiva ludico / ricreativa, basata sulla simulazione più o meno fedele di vere azioni militari, senza tuttavia essere violenta: infatti ogni atto di violenza fisica o verbale è bandita.

La ASD Hybleasoftair è un'associazione che pratica da ormai più di dieci anni l'attività del softair nella provincia di Ragusa. La squadra vanta oltre 40 tesserati che ogni domenica, mossi dalla loro passione, indossano mimetiche e imbracciano fucili (repliche fedeli delle controparti reali), per allenarsi in vista delle competizioni o semplicemente per trascorrere una domenica in amicizia.

Nelle edizioni 2017 e 2018 all’ “Arcadia Comics & Games” la squadra siciliana ASD Hybleasoftair, con enorme successo, ha potuto far conoscere a giovani e meno giovani questa meravigliosa disciplina basata sulla simulazione militare dando l’opportunità a chi volesse cimentarsi in prove di tiro statico e dinamico.

Nel corso degli anni gli Uruk-Hai (questo il nome con il quale si identifica la squadra), hanno partecipato ad innumerevoli competizioni e campionati, raccogliendo svariati primi posti e piazzandosi comunque sempre ai vertici delle classifiche. Proprio quest’anno la squadra ha ottenuto grandi soddisfazioni: la qualificazione alla finale di Coppa Italia CSEN 2020 che si terrà giorno 19 e 20 giugno a Santa Marinella (RM).

L’Accademia delle Prefi, presieduta da Salvatore Battaglia, ha omaggiato la squadra inserendola tra i Candidati a disciplina emergente sportiva per l’anno 2021. L’ambita Manifestazione e la consegna del Titolo, come di consuetudine, si svolgerà presso la Terrazza di Minerva nella prima decade di agosto nella sede dell’Accademia delle Prefi a Marina di Ragusa.
 

Redazione

Contatti

redazione@vittoriadaily.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK