A meno di una settimana dall’Ordinazione Episcopale e dal contestuale insediamento del nuovo Vescovo di Ragusa, mons. Giuseppe La Placa, che si terrà il prossimo 16 luglio, fervono i preparativi in Diocesi.
Piani organizzativi, incontri e riunioni con enti ed associazioni: tutti chiamati all’appello per accogliere il nuovo Ordinario che – lo ricordiamo – è stato eletto lo scorso 8 maggio e che sostituirà il Vescovo Cuttitta, dimessosi per motivi di salute.
L’evento – che sarà trasmesso in diretta – sarà accompagnato da alcuni momenti di preparazione s successivamente di festa, che vedranno protagonisti sopratutto i giovani, i gruppi e i movimenti della Diocesi iblea.
Giorno 12 luglio, a Marina di Ragusa, presso il cortile delle Suore, si terrà un momento di preghiera e di adorazione Eucaristica, alle ore 21.
Il 16 luglio l’ordinazione Episcopale nella Cattedrale di Ragusa, alla presenza dei Vescovi siciliani, del clero diocesano ragusano e nisseno, La Placa sarà Ordinato Vescovo e si insedierà contestualmente.
Il 1 agosto, invece, al Santuario della Madonna di Gulfi, il nuovo Vescovo incontrerà i giovani della Diocesi per un momento di festa e accoglienza, alle ore 21.

