Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Si è svolta con successo la 1° edizione della manifestazione "Cani in piazza"

A difesa dei diritti degli animali chiesta l' istituzione di un ambulatorio veterinario h24

redazione
Condividi su:

Si è tenuto ieri mattina  in Piazza del Popolo, la 1° edizione della manifestazione “Cani in Piazza” organizzata dal movimento politico-culturale Sorgi Vittoria, in collaborazione con la Protezione Civile e le Associazioni animaliste e di volontariato presenti sul territorio.

Tanti i “cani” presenti, accompagnati dai loro padroni che hanno sostenuto la civile protesta democratica a difesa del diritto alla salute degli amici a quattro zampe, firmando, in moltissimi, la petizione che chiede a gran voce l’istituzione di un ambulatorio canino disponibile h 24 e che sarà consegnata direttamente al Direttore dell’ ASP RG, Dott. Arico’.

Presente anche l’Assessore Gianluca Occhipinti, impegnato ed attivo sul fronte della prevenzione, della cura e della lotta al randagismo, che è intervenuto descrivendo l’ azione del governo cittadino per la risoluzione del problema, quanto già fatto e le proposte in cantiere da realizzare.

“L'iniziativa di oggi è stata un successo – dichiarano dal direttivo del Movimento Sorgi Vittoria - più di 100 firme raccolte per chiedere all'ASP l'apertura di un ambulatorio veterinario attivo h24 e una convenzione con i veterinari del territorio che li veda reperibili anche la notte  nelle more che si risolva il problema relativo all' apertura dell'ambulatorio”.

La manifestazione è stata anche l’occasione per una raccolta fondi a favore di una meticcia abbandonata, che versa in gravi condizioni di salute e curata “gratuitamente” dalla Dott.ssa Manuela Giarratana, che si è caricata di ogni spesa.

A conclusione. Gli organizzatori hanno voluto indirizzare i saluti e i ringraziamenti: “Grazie ai rappresentanti delle associazioni animaliste, all'Assessore al ramo Gianluca Occhipinti per la partecipazione ed alla protezione civile, sempre presente ed attiva sul territorio anche nei casi di intervento”.

Noi di Vittoriadaily, l’abbiamo seguita per Voi.

 

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook