Era stata convocata dai Responsabili si Zona, Paolo Sallemi e Antonella Cascone, per sabato pomeriggio a Comiso, l' Assemblea straordinaria dell'A.G.E.S.C.I. Zona Iblea, per eleggere i nuovi componenti il Comitato di Zona.
Un centinaio di Capi Educatori si sono, dunque, ritrovati per chiamare al servizio due nuovi componenti il Comitiato, dopo le dimissioni di Massimo Cilia e Jenny Dezio, già impegnati in importanti ruoli associativi.
Il Comitato di Zona, in AGESCI, affianca i Responsabili nell'atuazione del Progetto di Zona assumendo - al proprio interno - specifici ruoli in relazione agli obiettivi dello stesso Progetto.
I Responsabili di Zona, verificato il quorum e dopo aver dichiarato valida l' assemblea, hanno lasciato la parola ai rispettivi Capi Gruppi per la presentazione dei candidati e chiesto - come da rito e previsto dal regolamento - l'accettazione ufficiale della stessa candidatura.
Si è dunque proceduto alla votazione per scrutinio segreto ed allo spoglio: sono risultati eletti Orazio Rizzo da Vittoria e Nunzio DIBennardo da Comiso.
L' Assemblea si è poi trattenuta per informazioni associative, che interesseranno i Capi per i prossimi mesi, e si è sciolta intorno alle 18.00.