Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"Spara ai Fascisti" sabato 28 p.v, sala Mandarà la presentazione del Libro di Stefano Pepi

Condividi su:

Un giovane scrittore, un vero appassionato di storia, soprattutto locale, Stefano Pepi, acatese doc, è riuscito a trasformare in passione l’amore per la storia ed in particolare quella riguardante il territorio ibleo negli anni del secondo conflitto mondiale.

Da buon “investigatore”, Stefano ricerca, consulta, viaggia, vaglia informazioni e carteggi, riuscendo a “scovare” documenti, testi inediti e particolare e a ricostruire fatti e aneddoti con dovizia di particolari e precisione certosina.

Brillante e dallo stile elegante, Stefano ha già pubblicato saggi e testi storici; la sua ultima fatica “Spara ai Fascisti” sullo sbarco Angloamericano avvenuto a Vittoria, nel 74 anniversario.

Il libro è già in edicola e sarà presentato sabato 28 ottobre in un incontro dibattito sul tema: “Passato e presente fra storia e politica”, organizzato dall’ Associazione Lamba Doria di Vittoria  presso il complesso monumentale delle Grazie, sala “ E. Giudice”, con inizio alle ore 17.30.

Modererà l’incontro il Prof. Antonio Cammarana, con interventi del Dott. Francione, presidente dell’ Associazione e del Dott. Domenico Anfora, esperto di storia militare. Relazionerà il tema il Prof. Francesco Ereddia, storico e concluderà i lavori lo stesso autore, Stefano Pepi.

L’evento è aperto a tutti.

Condividi su:

Seguici su Facebook