Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Donne a Sud: "Nulla da restituire"

Caudullo replica a Ragusanews.com, articolo lesivo

Condividi su:

“E’ un articolo lesivo dell'immagine dell’associazione Donne a Sud, che opera ed ha sempre operato nella massima trasparenza e chiarezza”. Inizia così la nota con la quale la rappresentante legale di Donne a Sud, Rossana Caudullo, prende posizione ufficialmente dopo aver letto l’articolo che il giornale Ragusanews.com ha pubblicato l’8 ottobre e che recita testualmente:

“L'assessorato regionale ai beni culturali, retto da Antonio Purpura, revoca finanziamenti non finalizzati. E' la novità di questi giorni, che ha interessato anche realtà della provincia di Ragusa. A finire sotto la scure delle revoche anche l'associazione Donne a Sud di Vittoria, cui è stata notificata la revoca di un finanziamento di quasi 15 mila euro per un progetto denominato "Le favole, i miti, le storie della masseria ragusana". Si tratta di somme stanziate nell'ambito di una legge del 1979, rifinanziata, nel 2012, con un milione 327 mila euro.

Contributi a pioggia, spesso assegnati ad associazioni che non avevano svolto la manifestazione o che non avevano diritto al finanziamento. Sono quindici i decreti di revoca firmati dall'assessorato e riguardanti realtà di tutta l'Isola”.

“Premesso che si tratta di una notizia vecchia di qualche mese (e, nello specifico, del 14 maggio scorso) – spiega l’Avv. Caudullo – ci tengo a precisare che il progetto in questione, non essendo attinente allo statuto di Donne a Sud (associazione nata, in primis, per tutelare le donne vittime di violenza) non è stato mai avviato e realizzato e nessun finanziamento è stato, quindi, erogato all'associazione. Ergo, non abbiamo ricevuto un solo centesimo, e sfido chiunque a controllare e dimostrare il contrario, e non dobbiamo restituire nulla”.

Condividi su:

Seguici su Facebook