La Caritas di Ragusa compie 40 anni!
Quarant´anni di presenza sul territorio, di servizio instancabile a servizio della Chiesa; saranno raccontati in un video realizzato ad hoc per l’evento e che sarà proiettato martedì 14 novembre presso il teatro Don Bosco (Salesiani) alle ore 17.30, per fare memoria delle attività svolte in questi quattro decenni e per proiettarsi verso il futuro !
Tra le molteplici attività di questi lunghi ann,i vanno ricordate: l’impegno per la pace, l’´attenzione per le povertà, l´obiezione di coscienza e il servizio civile nazionale, il recupero dei tossicodipendenti, l´accoglienza dei rifugiati; attività sempre orientate a dare una risposta alle tante esigenze del territorio e dei suoi molteplici interrogativi, in comunione con la Chiesa locale e particolare.
“Padrino” dei festeggiamenti sarà S.E. mons. Carmelo Cuttitta. Il programma prevede la proiezione del video "40 anni di futuro" a cura di Max Hirzel e Marida Augusto al termine del quale sono previsti gli interventi di Francesco Marsico, Responsabile Area Nazionale di Caritas Italiana e di Vincenzo Morgante, Direttoredella Testata giornalistica Regionale della RAI.
I lavori saranno coordinati da Domenico Leggio, direttore della Caritas.