Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Mangiare bene e sano: il Consultorio familiare organizza due incontri sul tema.

Condividi su:

Noi siamo ciò che mangiamo !

Ad asserirlo il filosofo tedesco Feuerbach: la nostra salute è influenzata da come e cosa mangiamo.  

Ciò che ingeriamo attraverso la bocca il nostro organismo lo utilizza per costruire se stesso. Siamo fatti dal cibo solido, dall’acqua che beviamo, dall’aria che respiriamo, persino dai nostri pensieri  e altrui e da tutto ciò che arriva dall’esterno.

Dalla qualità e dalla purezza di ciò che ingeriamo e che assorbe il nostro organismo, dipende il nostro benessere fisico, ed emotivo.

L’alimentazione è fondamentale in tutte le fasi della vita: dalla prima infanzia all’età adulta; spesso  l’insorgenza di  molte malattie può essere contrastata da una corretta alimentazione e introducendo il giusto apporto di sostanze nutritive.

Ma per star bene, cosa e quanto bisogna mangiare?

Tenterà una risposta il percorso di educazione alimentare organizzato dal Consultorio Familiare di ispirazione cristiana di Vittoria che ha organizzato “Percorso di salute e benessere familiare a tavola” a cura della dott.ssa Busacca un che vuole promuovere un corretto stile di vita, attraverso lo sviluppo di comportamenti ,abitudini positive e scelte di vita consapevoli.

Saranno trattati quegli aspetti del tema della nutrizione fondamentali per prevenire e curare alcune patologie, quali i disturbi del comportamento alimentare.
 

Gli incontri si terranno il giorno 1 e 27 febbraio presso i locali del Consultorio.

Sarà possibile aderire entro il 30 gennaio.

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook