Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Entro Mezzanotte, il film del vittoriese Peppino Orecchia. Ieri la presentazione in conferenza stampa

Un cast d'eccezione e di respiro nazionale

Condividi su:

La bontà di un progetto che nasce da una storia vera, reale, quella di un uomo che ha sperimentato la solitudine, l’abbandono e le tenebre del cuore ma che è uscito dal tunnel, dopo aver incontrato Dio, ritrovando la luce e la forza di vivere e reagire;  questo è Entro Mezzanotte

Così ieri pomeriggio il regista vittoriese Peppino Orecchia, esordiva in conferenza stampa, convocata per presentare la pellicola, realizzata con la collaborazione del regista Tony Gangitano e della giornalista vittoriese Concita Occhipinti quale co sceneggiatrice.

Al tavolo di presidenza i due registi e gli attori principali, un cast d’eccezione, di respiro nazionale, nomi noti e famosi del grande schermo e del cinema italiano: Guia Yelo, Mario Opinato, Mimmo Mignemi, Vincent Riotta, Pino Scaglione, Turi Giuffrida ed il giovane attore emergente, il  vittoriese Emanuele Gulino, reduce dalla sua prima esperienza televisiva nel noto programma televisivo Forum.

Una sala “E.Giudice”, al complesso delle Grazie, piena per l’occasione: presenti anche le tante comparse, le maestranze e le aziende che stano contribuendo alla riuscita del film oltre che i tanti fan in caccia di autografi e di foto con i loro beniamini.

A prendere la parola all’inizio l’ Assessore alla cultura e allo spettacolo, Avv. Alfredo Vinciguerra che si è detto lieto che la città stia vivendo un momento così importante, di coinvolgimento culturale ed artistico anche grazie alla presenza di illustri attori.

Il film ha ottenuto il Patrocinio del Comune di Vittoria ed è realizzato grazie ai media patners Vittoriadaily e Canale 74 oltre che dalla Proloco di Vittoria e dall’ AVIS Vittoria; le riprese saranno effettuate tutte a Vittoria e Scoglitti, coinvolgendo il territorio tutto oltre che tanti attori e comparse locali.

Orecchia e Gangitano, un duo perfetto per un film dalla trama tutta particolare ed avvolgente.

Ho pianto quando ho ascoltato la testimonianza di questo fratello – continua ancora Orecchia – e sono rimasto affascinato dalla sua storia. Condividendola con Concita Occhipinti ci siamo detti che non poteva non diventare un film-racconto “.

In conferenza tutto il cast principale ha rivolto un saluto e rilasciato un commento; da tutti è emerso – oltre alla solarità e capacità di coinvolgimento – la grande “fede” e il forte senso di squadra, coesa e compatta. Complici sul set ma ancor di più amici nella vita.

Dichiarano congiuntamente i registi: “ Il film non ha regia o registi, l’unico vero e solo regista è LUI, Dio” indicando entrambi con l’ indice il cielo.

Le riprese del film sono già iniziate ed i ritmi sono già incalzanti: trucco e parrucco, riprese, una breve pausa e poi nuovamente al lavoro, anche di sera, in notturna, sotto la pioggia battente di questi giorni o il vento sferzante. The show must go on !

Entro Mezzanotte: un film che varrà la pena vedere in particolare per il messaggio di speranza che veicola e porta con sé.

Condividi su:

Seguici su Facebook