Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Gare abusive e pericolo per la Riserva Pino d'Aleppo. Stefano Frasca: "I 5 Stelle arrivano tardi"

Frasca: "Da tempo dialoghiamo con tutte le associzioni. Bontà del progetto politico della Giunta Moscato"

Condividi su:

Botta e risposta in un mercoledì di fuoco di fine campagna elettorale, tra il consigliere di maggioranza Stefano Frasca, delegato allo Sport dal primo cittadino ed un consigliere pentastellato, che in data 9 febbraio depositava e protocollava un ordine del giorno, per il prossimo Consiglio Comunale, avente per oggetto “il coinvolgimento delle associazioni sportive nel settore del motocross per incentivare la sicurezza e la legalità nello sport”.

Secondo il consigliere di M5S, infatti, da tempo si assiste a gare sportive all’interno della Riserva orientata Pino d’Aleppo, in contrada Buffa; si tratterebbe di gare non autorizzate: le moto, infatti, solcherebbero aree di riserva integrale e invaderebbero terreni privati dove non sarebbe consentito gareggiare e che metterebbero a rischio gli escursionisti, essendo l’area da tempo usufruita da varie associazioni “in chiave turistica sportiva e archeologica”, arrecando pericolo e rilevandosi nocive alla stessa integrità della Riserva.

Non si fa attendere la risposta di Frasca che si dice “compiaciuto” ribattendo che il  M5S ed il loro ordine del giorno arriva tardi in quanto il percorso - tanto auspicato e richiesto - era già stato avviato dallo stesso Frasca, anticipando i tempi e le richieste dell’opposizione.

Con l’ ordine del giorno presentato  – commenta Frascail M5S conferma la bontà dell’azione del governo Moscato e della sua amministrazione oltre a dare ulteriore garanzia al ruolo di  Delegato conferitomi dal Sindaco e che agisce nell’unico interesse della Città di Vittoria. Con il loro documento, i 5 Stelle non fanno altro che confermare che siamo sulla strada giusta, avendo – da tempo – intrapreso un percorso di avvicinamento e di dialogo con le associazioni sportive del nostro territorio. Continueremo ad interloquire con maggiore attenzione per il bene e nell’ interesse di tutti “

 

Condividi su:

Seguici su Facebook