Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

100 anni e zappa ancora la terra, ogni giorno!

Auguri al signor Carmelo Di Pasquale

Condividi su:

Grande festa per i 100 anni di Carmelo Di Pasquale, per tutti don Carmelo o nonno Carmelo. L'uomo ha toccato il prestigioso traguardo domenica scorsa ed i familiari gli hanno organizzato una grande festa in strada, davanti alla sua abitazione che ricade nel quartiere Marangio. 

Nato a Vittoria il 19 agosto del 1918, il signor Carmelo ha sempre lavorato la terra e lo fa ancora oggi prendendosi cura di un suo terreno che si trova vicino casa e nel quale coltiva e raccoglie vari tipi di frutta e legumi. Ha 5 figli, 14 nipoti e 7 pronipoti. A 20 anni fu chiamato a partecipare   alla seconda guerra mondiale. La chiamata alle armi porta infatti la data dal 2 aprile 1939. In quegli anni ha fatto parte del 17° reggimento Artiglieria divisione Fanteria, poi è stato aggregato al 54° reggimento Fanteria, nel 1940, e al 69° reggimento di Bari. Nel 1941 fu mandato in Grecia, a Patrasso, dove visse per 3 anni ospite di una famiglia presso la quale ricambiava l'ospitalità  occupandosi del bestiame. L'8 febbraio 1946 gli fu concesso il congedo assoluto e illimitato che riporta la scritta: “al soldato matricola 2064 Di Pasquale Carmelo che ha servito con fedeltà e onore la Patria”.

Il 23 agosto 1947 ha sposato la modicana Francesca Giannone (deceduta solo lo scorso anno, all'età di 94 anni ). Prima di convolare a nozze, il signor Carmelo andava a trovare la sua amata recandosi a Modica in bici ed ogni volta le   portava in dono parte del raccolto. Grazie ad una vita per nulla sedentaria, fatta di lavoro nei campi e alimentazione semplice ha sempre goduto e gode di ottima salute.

A lui ed alla sua famiglia i migliori auguri da parte di tutti noi di Vittoriadaily.net

Condividi su:

Seguici su Facebook