Gravissimo incidente della strada ieri sera a Modica. Erano circa le ore 21 quando tre auto sono rimaste coinvolte in un incidente che si è registrato nel viadotto di Modica Alta. A perdere la vita un ragazzo di 24 anni, Mattia Lasanga, che viaggiava a bordo di una Fiat 500. Le altre auto coinvolte sono invece una Lancia Musa ed una Alfa 159.
Non è escluso che alla base del sinitro vi sia stata la pioggia battente che, già dalla ore 20, si era abbattuta su Modica. Il sinistro è avvenuto all'altezza del rifornimento Blanco. Dalle prime ricostruzioni sembra che la 500 sia sbandata, finendo nella corsia opposta e schiantandosi sul muro di contenimento della carreggiata dove sopraggiungevano altre due auto.
Il Conducente della Lancia Musa, G.C., 34 anni, è rimasto ferito ed è stato trasportato in ambulanza in ospedale. Se la caverà in sette giorni. Illeso l'altro conducente, un 64enne. Entrambi i conducenti delle auto coinvolte sono modicani, così come la vittima. Sul posto la Polizia Stradale, che ha effettato i rilievi, regolato il traffico ed ha già avviato le indagini, i Vigili del fuoco e le ambulanze del 118. Mattia aveva compiuto 24 anni il 18 settembre scorso. Lascia un figlio in tenera età .