E’ stato chiuso per fini precauzionali e per effettuare ulteriori verifiche, il viadotto sulla Ragusa - Marina di Ragusa, per via della caduta di alcuni calcinacci venuti giù dalla struttura.
A notare alcune crepe erano stati alcuni automobilisti in transito sul viadotto e che avevano dato l’allarme. Sul posto si portavano i Vigili del Fuoco per le verifiche del caso e per effettuare controlli più accurati e meticolosi, al fine di evitare danni maggiori.
L’arteria stradale è rimasta chiusa al traffico giusto il tempo necessario ad ultimare i rilievi. Il traffico è stato dirottato su altre strade dalla Polizia provinciale intervenuta
Per fortuna non si registrano danni a persone o cose.
Nei prossimi giorni, si provvederà alla manutenzione della struttura da parte dell’ ente competente. Eventi del genere – purtroppo – richiamano alla mente tragici episodi, non sempre catastrofici come quello genoano; un simile episodio è avvenuto al cavalcavia di Modica qualche settimana fa e che aveva richiamato l’attenzione sulla sicurezza delle nostre strutture, facendo perfino intervenire il Codacons che aveva presentato un esposto.
(foto: Corriere di Ragusa)