In centinaia hanno raggiunto il Liceo Liceo classico "Tommaso Campailla" di Modica per la presentazione del nuovo libro di Alberto Angela sulla figura della regina Cleopatra, evento che prevedeva l’incontro con gli studenti e il firma coppie da parte dello stesso autore.
Si sono riversati in quasi 700, un vero fiume di persone che la scuola non è riuscita a contenere, per gli spazi non idonei e per la calca. La gente stipata lungo le strette scalinate, molti in piedi da ore, la confusione incalzante, c’è anche chi ha avvertito un malore, hanno costretto gli organizzatori a far intervenire le forze di Polizia per ripristinare l‘ordine pubblico.
Alla fine sono passati solamente quelli in possesso del libro da autografare, ma anche questi sono finiti presti. Morale della favola: troppa gente, pochi libri !
Tantissimi rimasti fuori dall’Istituto e costretti ad andare via delusi. Molti altri, invece, erano intervenuti convinti che si trattasse della presentazione del libro. Anche loro sono tornati indietro non potendo entrare.
Alberto Angela era arrivato a Modica, città sede dell’antica e prestigiosa Contea, in mattinata, accolto dal Sindaco Abbate e dai suoi tanti ammiratori; ha girato alcune scene del suo nuovo documentario e scattato molte foto dichiarandosi “innamorato di Modica e del suo straordinario barocco".
(foto repertorio web)