Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Compie oggi 105 anni la nonna più longeva di Vittoria. Auguri a Silvia MInardi

Condividi su:

Un compleanno speciale per la signora Silvia Minardi, vittoriese doc, classe 1915, che oggi compie 105 anni!

Nata a Vittoria il 14 febbraio del 1915, sotto il pontificato di papa Benedetto XV ed il regno di Vittorio Emanuele III, a pochi mesi dallo scoppio delle Grande Guerra, è tra le poche a poter vantare – sia in città che in provincia – di aver raggiunto una così veneranda età.

Sposata con Gaetano Mangione, ha sempre accudito al focolare domestico e ai tre figli con amorevole cura ed attenzione, sentimenti che l’hanno sempre contraddistinta anche durante il secondo conflitto bellico mondiale, durante il quale si è spesa nell’ aiuto e nell’ assistenza dei vicini e dei parenti, per i loro bisogni e per le loro necessità. Una vita spesa per la famiglia e per il prossimo.

Cinque anni fa, allo scoccare dei 100, aveva ricevuto anche gli auguri dell’ allora Sindaco Nicosia, che si era recato in via Senia per presentare gli auguri propri e quella della città di Vittoria.

Nonna Silvia già da questa mattina sta ricevendo gli auguri dei familiari, dei nipoti, dei tanti pronipoti e dei parenti, che la festeggeranno in forma privata.

Auguri per il traguardo raggiunto anche dalla redazione di Vittoriadaily.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook