Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il papà non può entrare in sala parto, ma assiste alla nascita della figlia dal tablet. E' accaduto al Maggiore di Modica

redazione
Condividi su:

Ci sono esperienze nella vita che vanno vissute personalmente e che non possono essere “delegate” ad altri, tanto meno alla tecnologia; tra queste certamente va annoverata la nascita di un figlio.

Ma ai tempi di Covid 19 tutto è cambiato e quello che dovrebbe rappresentare il momento più bello nella vita di una coppia, il “miracolo della vita”, la nascita di un figlio, si è trasformato in preoccupazione ed ansia. Soprattutto per chi deve assistere al famoso parto!

A causa delle vigenti norme restrittive e anti contagio, non è possibile assistere al parto della donna, ma all’ ospedale di Modica hanno pensato bene di aggirare l’ostacolo:  un collegamento con il tablet  ha permesso al giovane padre, di assistere alla nascita della sua prima figlia.

«Il suo sorriso e la gioia di quella giovane madre mi ha profondamente segnato.» E’ il commento del dott. Giovanni Cavallo, Primario del reparto di Ostetricia e Ginecologia del Maggiore che ha acconsentito a questa “nuova e straordinaria forma di assistenza” telematica.

Attimi che restano scolpiti nella mente, sempre, ma oggi più di prima e quel video resterà nell’archivio della vita della piccola che un domani vedrà come si nasceva al tempo di Covid-10.

 

immagine di repertorio

Condividi su:

Seguici su Facebook