Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cracolici in visita al Mercato Ortofrutticolo

Condividi su:

Prima visita istituzionale dell'assessore regionale all'Agricoltura, Antonello Cracolici, al Mercato Ortofrutticolo di Vittoria. Per l'esponente della Giunta Crocetta un tour ipparino dato che la sua mattinata, iniziata a Vittora, è poi proseguita a Comiso. A Vittoria l'assessore ha fatto tappa al Mercato Ortofrutticolo dove ha incontrato i vertici della Vittoria Mercati, la società che gestisce la struttura di Fanello. Ad accompagnarlo il sindaco di Vittoria, Giuseppe Nicosia, ed il deputato regionale del Pd, il comisano Pippo Digiacomo.

Il Mercato di Vittoria- ha detto il sindaco Nicosia- fattura 400 milioni di euro l'anno. Qui arrivano circa 3,000 aziende. E' chiaro che questa struttura, che tra l'altro è della Regione, merita la massima attenzione. Tanto è stato fatto, come il nuovo regolamento di mercato o la realizzazione delle barre per limitare l'accesso alla struttura, ma tanto resta ancora da fare. Siamo soddisfatti per la disponibilità dimostrata dall'assessore Cracolici ed ora dobbiamo lavorare insieme per il bene del comparto”.

Ho voluto con forza questa visita a Vittoria- ha ribadito Cracolici-, che considero la culla dell'economia agricola siciliaan. Col mio assessorato stiamo lavorando alacremente per affrontare tutta una serie di aspetti e sostenere al meglio il comparto”. Cracolici, poi, ha fatto tappa anche al Comune, dove si è svolta una tavola rotonda, dove ha presentato il nuovo Piano di Sviluppo Rurale. “Il nuovo Psr- ha aggiunto- ha una dotazione maggiore di 27 milioni di euro. Con queste misure puntiamo a favorire la creazione di 5 mila nuove imprese e dare lavoro a 1.655 giovani, oltre ad incentivare la nascita di 1.066 start-up extra-agricole per servizi innovativi al sistema. Per i comuni partiranno 16 piano di sviluppo locale e sono previsti 47 interventi sull'energia rinnovabile attraverso una sinergia tra agricoltura e turismo".

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook