Rimani sempre aggiornato sulle notizie di vittoriadaily.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Animali e randagi, la Liv chiede ai candidati sindaco maggiore attenzione

| di Redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA
printpreview

La Campagna elettorale ed i programmi riservino la giusta attenzione agli animali ed alla problematica del randagismo. A chiederlo è Gaetano Mangione, referente Liv, che si rivolge direttamente ai candidati sindaco. 

L’appello prende spunto da un post su Facebook scritto e pubblicato da Luigi Melilli, candidato sindaco per l’omonima lista, il quale  ha segnalato la pericolosità del branco di cani che staziona davanti ad un rifornimento di benzina della città. 

"Questo- ha scritto Melilli- è il branco di cani randagi, ne ho contati 15 ,che stazionano permanentemente nelle vicinanze del rifornimento sulla strada per Gela accanto alla ferrovia. Mi risulta che sono state segnalate tante aggressioni nei confronti di ciclisti di passaggio e anche di pedoni. È una situazione di pericolo palese che non è stata attezionata da chi di dovere. Oggi stesso mi rechero' in commissariato per denunciare questa pericolosa situazione nella speranza nel frattempo che il problema prima del verificarsi di qualche tragedia si possa risolvere". 

 

“I cani in questione, come verificato da me e da altri volontari, oltre che dal gestore del rifornimento in questione– ribatte Mangione- non sono assolutamente aggressivi; le stesse forze dell'ordine chiamate hanno verificato come la situazione sia tranquilla. In questo modo si rischia di scatenare polemiche infruttuose e portare alcuni incoscienti a disseminare veleno, pericoloso anche per gli esseri umani. Come referente Liv, e ritengo di poter parlare anche a nome di tutte le associazioni della zona e di tutti i volontari animalisti- aggiunge- ritengo che la cosa giusta sia puntare l’attenzione su un programma che illustri come si intende affrontare il problema del randagismo. Tutti noi volontari saremo sempre disponibili a collaborare”.

Redazione

Contatti

redazione@vittoriadaily.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK