Rimani sempre aggiornato sulle notizie di vittoriadaily.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Incidente mortale a Scoglitti, ieri l'ultimo saluto a Filippo Calvo

| di Concita Occhipinti
| Categoria: Attualità
STAMPA
printpreview

Si sono svolti ieri pomeriggio, a Vittoria, i funerali di Filippo Calvo, il giovane 20enne che ha perso la vita in seguito all'incidente stradale nel quale è deceduta, sul colpo, la fidanziatina 17enne, Eliana Denaro. Il ragazzo è morto martedì all'ospedale Civico di Palermo, dove era stato portato in elisoccorso. Qui i medici ne avevano constatato la morte cerebrale ed i genitori avevano deciso di donare gli organi. 

I funerali sono stati celebrati nella chiesa del SS. Rosario. Qui gli amici lo hanno atteso e salutato rimanendo in sella alla propria moto, con i motori accesi. In cielo, poi, sono volati palloncini bianchi ed azzurri, a forma di cuore.

 Filippo lavorava in una ditta di imballaggi e gli amici lo hanno descritto come un giovane che amava divertirsi (come tutti i ragazzi della sua età). 

L'incidente, lo ricordiamo, si è registrato nella notte fra domenica e lunedì,alle 2, in via Pescara, a Scoglitti. Entrambi i ragazzi viaggiavano in sella ad uno scooter. Eliana è morta sul colpo. Filippo è stato prima trasportato all'ospedale di Vittoria e poi trasferito in elisoccorso a Palermo, al Civico. 

 

Il padre di Filippo, Vincenzo, ieri sui social ha ringraziato tutti i cittadini per la vicinanza dimostrata, seppur virtualmente, alla famiglia in questi momenti difficili. 

 

Concita Occhipinti

Contatti

redazione@vittoriadaily.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK