Rimani sempre aggiornato sulle notizie di vittoriadaily.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Il Prefetto in visita alla Questura ed al Comando della Guardia di Finanza

| di Giorgia Giunta
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

Nella mattinata odierna, il prefetto di Ragusa, Maria Carmela Librizzi, ha fatto visita in Questura dove, dopo un breve incontro con il Questore ed i Funzionari della Polizia di Stato, ha rivolto un saluto a tutto il personale che con grande partecipazione ha voluto accogliere il Prefetto. Non sono mancate le espressioni di lode che Sua Eccellenza ha proferito e ha rivolto nei confronti della Polizia di Stato di Ragusa, esaltando la professionalità e lo spirito di abnegazione dei poliziotti, nella consapevolezza che “siamo tutti una grande famiglia” che lavora nell’interesse istituzionale, nel pieno rispetto dei rapporti umani.

Sempre stamani poi, il Prefetto ha reso visita anche Comando Provinciale della Guardia di Finanza, dove è stata accolta, con gli onori di rito, dal comandante provinciale, colonnello Claudio Solombrino, e da tutti gli Ufficiali e Comandanti di Reparto operanti nella Provincia. L’occasione è stata propizia per illustrare, nel corso di un breve briefing, l’andamento dei risultati operativi conseguiti, la dislocazione, la competenza e la composizione dei Reparti dipendenti, nonché le principali fenomenologie economico-finanziarie che caratterizzano il territorio. Il Prefetto Librizzi ha espresso parole di apprezzamento per l’impegno profuso nei delicati compiti istituzionali di polizia economico-finanziaria a tutela degli operatori economici che agiscono legalmente sul mercato, oltre che per l’importante ed ottimo contributo assicurato nel comparto dell’ordine e della sicurezza pubblica. Il Comandante Provinciale, evidenziando la solidità dei rapporti istituzionali esistenti tra i due Enti, ha ringraziato il Prefetto ed ha assicurato il sempre maggiore impegno finalizzato alla costante, imprescindibile, affermazione della legalità in tutti i settori.

Giorgia Giunta

Contatti

redazione@vittoriadaily.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK