Un weekend entusiasmante quello appena concluso per i giovani judoka della Titania Judo! Si è svolta a Mola di Bari (BA) la 3° tappa del Trofeo Italia per Esordienti A e B, a cui hanno preso parte un affiatato gruppo di Titani.
Tutti i giovani atleti vittoriesi si sono distinti ed hanno dato prova di maturità e competenza: Luca Cultrone (Es. B 50 Kg), Miriam Catalano (Es B 52 Kg), Sara Catalano (Es. B 36 kg) e Carlo Santoro (Es B 45 Kg).
A portare a casa un nuovo ed entusiasmante ORO è stata Miriam Catalano, classe 2012, la quale si è distinta su tutti riportando vittorie e ippon anche su avversarie titolate. Importante anche la medaglia di BRONZO della sorella. Sara Catalano che ha sfoggiato un judo sicuro e deciso. Carlo Santoro ha sfiorato il podio nella sua numerosa categoria, aggiudicandosi un ottimo QUINTO posto. Infine Luca Cultrone ha dovuto confrontarsi con una categoria impegnativa, fermandosi solamente al nono posto.
Ad accompagnare la delegazione ipparina della Titania, questa volta è stato il giovane Tecnico F. Alfè, secondo Tecnico della squadra di Vittoria oltre al M° Gaetano Spata (c.n. 6° dan - Istruttore Internazionale IJF – C.T. FIJLKAM Sicilia), il quale ha così commentato la trasferta pugliese: “Un grande successo e soprattutto una grande manifestazione di competenza judoistica quella dei nostri giovani Esordienti B a Bari! Hanno dimostrato sicurezza, preparazione e fair play! L’oro di Miriam è sicuramente la medaglia che brilla di più, ma quello che ci piace sottolineare è lo spirito di gruppo che si respira tra i nostri agonisti e sul nostro tatami, il tatami su cui questi ragazzi crescono e imparano non soltanto il judo!”
Un tatami nuovo di zecca. Infatti, dal 1° settembre il dojo Titania sorge all’interno della prestigiosa sede della Palextra di Vittoria, coniugando la trentennale esperienza di Palextra con quella altrettanto trentennale della Titania Judo: un tatami destinato a far parlare ancora di sé.

