Rimani sempre aggiornato sulle notizie di vittoriadaily.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Nasce il reparto di Gastroenterologia ed Endoscopia digestiva al "Guzzardi"

| di Redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA
printpreview

L'Azienda di Ragusa ha la nuova sede della Unità Operativa Semplice Dipartimentale di Gastroenterologia ed Endoscopia digestiva. L'inaugurazione è in programma per lunedì 22 febbraio alle ore 11.00. A partecipare anche s.e. Mons. Carmelo Cuttitta, vescovo della Diocesi di Ragusa, il sindaco Nicosia, e le maggiori autorità cittadine che saluteranno l’avvio ufficiale della attività nei nuovi locali. Alla cerimonia sono state invitate tutte le deputazioni nazionali e regionali.

"I lavori di ristrutturazione del nuovo Reparto- ha dichiarato con orgoglio il direttore generale, Maurizio Aricò- sono stati compiuti rapidamente e con grande efficacia dall’Ufficio Tecnico, guidato dall’ingegnere Lorenzo Aprile, e dalla Direzione Amministrativa, guidata da Elvira Amata. Vittoria e l’intera Azienda si arricchiscono di un gioiello che eroga attività di alto livello per tutti i pazienti della provincia. Si tratta di una struttura a valenza assolutamente aziendale; ringrazio il dottor Belluardo e tutto il suo team per la grande qualità della loro attività". 

"Nei nuovi locali – afferma Belluardo, Direttore dell’Unità Operativa - una stanza, molto confortevole, è utilizzata per le infusioni di farmaci biologici, che la nostra struttura è autorizzata a prescrivere ai pazienti affetti da MICI".  

"La struttura- ha aggiunto il direttore sanitario Giuseppe Drago- garantisce un adeguato standard di qualità delle prestazioni in un contesto di confort alberghiero e di accoglienza che mette in rilievo la professionalità degli operatori. Mi piace ricordare come il significativo investimento abbia consentito il passaggio da una stanza ove storicamente veniva svolta l’attività ad un’intera ala. La struttura costituisce un punto di riferimento per una attività che continuerà ad essere svolta a livello aziendale con una articolazione della presenza dei professionisti anche presso gli ospedali di Ragusa e Modica".  

Redazione

Contatti

redazione@vittoriadaily.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK