Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"L'Era dello Svapo" accende Via Cavour

Ieri sera, nel salotto cittadino, un aperitivo con gli amici di sempre e i nuovi clienti

Condividi su:

Sapevate che una sigaretta, oltre alla nicotina, contiene circa 600 tipi diversi di veleno? Veleni che si sviluppano durante la combustione e finiscono per essere inalati dal fumatore con gli inevitabili gravi danni che tutti conosciamo. E’ il fattore salute, pertanto, la prima ragione che, negli ultimi anni, ha spinto molti ex fumatori a dire definitivamente addio alla sigaretta, alcuni abbandonando del tutto il fumo, altri passando alla più economica e salutare sigaretta elettronica. A portare la nuova tendenza in provincia di Ragusa è stato, 5 anni fa, Toty Cassibba, che ha inaugurato a Vittoria “L’era dello svapo”. 

E ieri sera, per ringraziare i clienti affezionati, invitare chi ancora cliente non è e far conoscere i nuovi prodotti, fino a tarda notte porte aperte nei locali di via Cavour e aperitivo realizzato in collaborazione con "Sorry We’re Open" e "Agromonte", che hanno fornito una vasta gamma di prodotti e diversi tipi di paté, curando anche un’esposizione di salse. “Ho pensato a questo evento – racconta Toty Cassibba - per i tanti che ancora non ci conoscono e per spiegare cosa sia realmente la sigaretta elettronica, perché se è vero che qualcuno ancora non sa perfettamente di cosa stiamo parlando, è anche vero che molti sono scettici nei suoi confronti e non sono informati sui numerosi vantaggi che presenta rispetto alla sigaretta tradizionale. Penso ai costi notevolmente ridotti ( -70% circa) ma penso anche, in primis, ai miglioramenti che i fumatori che passano all’elettronica hanno in termini di salute. Quando mi sono cimentato in questa avventura – ricorda – è stata una vera scommessa, e per 9 mesi ho gestito il settore, in provincia, praticamente da solo”.

In che modo hai visto cambiare il fenomeno da allora?

C’è stato un trend in costante crescita nei primi tre anni, poi si è raggiunta una certa stabilizzazione e da quel momento si lavora prevalentemente con le ricariche dei liquidi e con i ricambi dei filtri. Il fatto che il cliente abbia la pazienza di curare così attentamente la “manutenzione” è senz’altro indice del fatto che con la sigaretta elettronica si trova bene e grazie ad essa ha potuto dire veramente addio al terribile fumo classico, che sappiamo bene quanto sia velenoso.

Qual è il messaggio che vuoi far passare anche attraverso questo aperitivo? Cosa ritieni importante che i tuoi clienti, e in generale chi fa uso della sigaretta elettronica, sappia?

Mi preme ricordare a tutti l’importanza di acquistare sempre prodotti italiani e certificati perché il mercato, anche da questo punto di vista, è molto vasto e preso di mira da diverse aziende che vendono liquidi non certificati e pericolosi per la salute. “L’Era dello Svapo” è sinonimo di qualità e professionalità, due cose che, ritengo, il cliente debba scegliere sempre ed in qualunque ambito.

Condividi su:

Seguici su Facebook