Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Vittoria: Nota di Fare Verde su Serra S. Bartolo

Condividi su:

Annuncio dell’A. C. : “Ieri, grande riapertura del Museo della civiltà contadina all'interno del parco extraurbano di Serra S. Bartolo.”

Ma rivela l’ass. Fare Verde: “Peccato però che è stata cercata la spettacolarizzazione dell'evento piuttosto che la concretezza della realtà.”

Alcuni esponenti di FARE VERDE, infatti, si sono recati di mattina presto presso il Parco trovandolo chiuso e senza alcun operatore. Non solo, facendo un giro hanno trovato i resti del portone dato alle fiamme ma ciò che ha suscitato sconcerto è stato scoprire lo smantellamento della pavimentazione nelle stanze adiacenti al palmento.

Pertanto, le dichiarazioni degli ambientalisti vittoriesi: “Per cui nonostante gli annunci da palazzo di città non si può non evidenziare e denunciare che a distanza di quasi un anno dall'assegnazione della struttura, la stessa non sia stata adeguatamente tutelata e custodita. I punti salienti del bando erano la messa in sicurezza e custodia del bene pubblico mentre ci si pone alcune domande: chi vigila sulla corretta gestione del parco? Chi ripagherà la città da questi atti di distruzione del nostro patrimonio pubblico e quando verranno combattuti seriamente vandalismo e inciviltà. Per questo, a tutela del bene comune presenteremo un dettagliato esposto alle autorità competenti.”

 

Condividi su:

Seguici su Facebook