Rimani sempre aggiornato sulle notizie di vittoriadaily.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Protagonisti del nostro territorio. La Camera di Commercio al centro del Sistema Produttivo Locale

| di redazione
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

Si terrà venerdì 22 luglio alle ore 11.00 presso il salone di rappresentanza della Camera di Commercio di Siracusa l'incontro-confronto organizzato dalle associazioni di categoria di Siracusa dal titolo “Protagonisti del nostro territorio – La Camera di Commercio al centro del Sistema Produttivo Locale”.

Tema dell'evento la vicenda degli accorpamenti della Camera di Commercio di Siracusa con quelle di Catania e Ragusa, visti i nuovi criteri e principi direttivi della legge Madia sul riordino della Pubblica Amministrazione, anche alla luce della nota pervenuta dal Ministero per lo Sviluppo Economico, a firma del Direttore Generale Gianfrancesco Vecchio che, pur negando al momento la richiesta di revoca della delibera di accorpamento, non esclude la possibilità in autotutela, qualora ci fossero ulteriori elementi di coinvolgimento dei territori e della regione, di una revoca del decreto ministeriale di accorpamento del 25/09/2015.

Questa mattina è stato inoltre rinviato alla prossima settimana l'incontro tra le associazioni di categoria e la Commissione Attività Produttive dell'ARS a causa da un improrogabile impegno istituzionale da parte dell'assessore Lo Bello.

L'occasione di venerdì sarà quindi molto utile per un confronto aperto e produttivo tra i Parlamentari nazionali e regionali, i Sindaci, gli Ordini Professionali, i sindacati, le associazioni dei consumatori e datoriali, le imprese e tutti i cittadini interessati, al fine di avviare iniziative che permettano al territorio aretuseo di restare protagonista all'interno del sistema produttivo locale.

L'incontro, aperto a tutti, è stato organizzato dalle seguenti associazioni:

CONFINDUSTRIA, CNA, SICILIA IMPRESE, CONFARTIGIANATO, CLAAI,

CONFAGRICOLTURA, CIA, CONFESERCENTI, CONFCOOPERATIVE, LEGACOOP, AGCI, CISL, UIL, UGL, UNIONE NAZIONALE CONSUMATORI

redazione

Contatti

redazione@vittoriadaily.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK