Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Protesta in Piazza Gramsci, Rosetta Piazza sostituita da Fabrizio Licitra

Fissato per il 10 giugno il Consiglio comunale aperto

Condividi su:

Sta meglio Rosetta Piazza,  la donna che per 15 giorni ha fatto lo sciopero della fame ed ha interrotto solo perché costretta dai medici a ricoverarsi.  "Dal suo letto d'ospedale- fanno sapere Maurizio Ciaculli,Altragricoltura, e Davide Ravalli, Movimento Riscatto- Rosetta  continua a lanciare appelli alle nostre comunità, ma soprattutto alle istituzioni e alla politica, chiedendo loro che il suo sacrificio e quello dei prossimi del movimento che proseguiranno lo sciopero della fame, non venga vanificato e che alla solidarietà seguano fatti concreti". 

Da ieri, intanto, Rosetta è stata sostituita da Fabrizio Licitra, agricoltore di Vittoria anch'esso iscritto al Movimento Riscatto. 

"Noi ringraziamo il presidente del consiglio comunale di Vittoria, Andrea Nicosia- scrivono ancora Ciaculli e Nicosia- unitamente a tutta la Giunta, per aver organizzato un consiglio comunale aperto, che si terrà in piazza Gramsci giorno 10 giugno con la presenza della depurazione regionale e nazionale. Auspichiamo una presenza massiccia di sindaci all'evento. Comunichiamo che continueremo la lotta ad oltranza, attendendo di essere convocati con urgenza dalle commissioni Agricoltura, Giustizia, Antimafia.  Le sole promesse questa volta non basteranno: pretendiamo i fatti".

 

Ieri pomeriggio, intanto, il sindaco di Acate, Franco Raffo, ha fatto ancora una volta tappa nella serra-protesta di Piazza Gramsci per manifestare la sua vicinanza e denunciare come anche gli appelli dei sindaci restino inascoltati dai governi nazionale e regionale. 
 

Condividi su:

Seguici su Facebook