Si è svolta oggi pomeriggio l'inaugurazione della 51° edizione della Fiera Emaia, il taglio del nastro ha avuto la meglio, grazie anche alla temperatura a dir poco primaverile, quasi ad auspicare il già raggiunto successo della scorsa.
Presenti tutte le istituzioni e i sindaci della provincia di Ragusa.
In prima linea naturalmente il Sindaco della città di Vittoria Giovanni Moscato con il Presidente della Vittoria Mercati Giombattista Di Blasi ed il Direttore del Polo Fieristico Davide La Rosa che ha cosi dichiarato:
"Un grande lavoro quello svolto dalla squadra di Vittoria Mercati, da tutti i dipendenti dell'azienda municipalizzata MFM le cui sorti sono ben note alla stampa. Questa 51esima si presenta sotto i migliori auspici".
Sarà certamente un successo, grazie anche al "gioco di squadra" che ha visto protagonisti tutti gli organizzatori e gli oltre 300 espositori che hanno, e stanno, registrando il sold out.
Quindi si potrà certamente parlare di bilancio positivo, e un "destino" che sembrava segnato, ha riconfermato invece la "svolta" anche quest'anno. sembrerebbe quindi che "il passivo" rimarrà nei ricordi e che oggi invece si respira "aria di continuità ", cioè di cambiamento ormai radicato.
Responsabilità , impegno e un programma di "scelta" eccellente saranno la ricetta vincente di questa edizione.