E’ stato prosciolto da ogni accusa, l’assicuratore vittoriese di 66 anni, che era stato accusato di esercitare abusivamente la professione di intermediario assicurativo senza averne i dovuti requisiti.
I guai per il sig P.M, erano iniziati nel 2015 a seguito di una indagine penal, secondo la quale l’ uomo esercitava senza diritto alcuno la professione di assicuratore, truffando migliaia di onesti e ignari cittadini e senza neanche l’iscrizione nel registro degli intermediari assicurativi, come previsto dalla Legge Bersani.
Le successive indagini, hanno portato gli inquirenti a chiarire la posizione del sig. P.M, accertando la completa estraneità dello stesso in attività illegali e illecite; ‘l assicuratore, infatti, risultava regolarmente iscritto nel registro degli intermediari sin dal 2007 ed esercitava regolarmente la propria professione, rilasciando un valido contratto di polizza ed emettendo regolare fattura.
Al P.M non è rimasto altro che chiedere l'archiviazione del procedimento penale,“perché mancano gli elementi costitutivi del reato ipotizzato”, richiesta accolta dal P.M., che ha disposto l’archiviazione del procedimento.