Si celebra oggi, 14 novembre, in tutti i principali presidi sanitari iblei, l’open day della prevenzione, in occasione della Giornata Mondiale del Diabete, aperta a tutti coloro che vorranno sottoporsi alla misurazione della glicemia.
Oggi sarà possibile anche effettuare visite gratis, con la possibilità di aderire a programmi di prevenzione, grazie alla presenza di dietisti e di altri operatori sanitari.
Anche il Distretto Sanitario di Vittoria in via dell’ Acate, 2 -Centro di Diabetologia,ha aderito alla iniziativa dalle ore 10.00 alle 13.00 con la responsabile del Centro, dr.ssa Mariella Garofalo e l’equipe degli operatori sanitari.
Le misurazioni saranno possibili anche presso l’ospedale "Civile" di Ragusa, a partire dalle ore 9.00 e fino alle ore 13.00 e presso il PTA di Comiso – ospedale "Regina Margherita" dalle ore 8:30 alle 14.00,
«Crediamo molto nella prevenzione - ha ribadito il commissario, dr. Salvatore Lucio Ficarra – ecco perché abbiamo organizzato, con la collaborazione di altri partner, un fittissimo programma di iniziative rivolte a fare informazione per prevenire questa patologia così impattante dai costi sociali elevatissimi.»