Sarà a Vittoria proprio questo pomeriggio, il neo assessore all'Agricoltura Edgardo Edy Bandiera, su invito del primo cittadino, per partecipare ad un incontro organizzato dai produttori e che si terrà presso la sala convegni del polo fieristico Emaia alle ore 18.00.
A darne comunicazione lo stesso sindaco Moscato dalla sua pagina social, che ha voluto chiarire la piena e totale disponibilità del neo Assessore ad accettare di buon grado l’invito.
Temi delicati quelli sul tavolo di oggi: i gravi danni causati dal maltempo delle scorse settimane e che hanno messo in ginocchio la nostra fragile economia ed il nostro comparto agricolo e soprattutto la richiesta di stato di calamità naturale che era stata avanzata – qualche settimana fa – dalla giunta Moscato alla Presidenza della Regione, per sostenere i nostri agricoltori e le tante aziende colpite dai nubrifagi e pesantemente danneggiate.
Dichiara Moscato: ”Con l'insediamento del nuovo governo regionale ho chiamato personalmente rappresentadogli la situazione del nostro territorio e la richiesta dello stato di calamità. Lo ringrazio per aver dimostrato piena disponibilità nel discutere i problemi dell'agricoltura vittoriese e oggi pomeriggio prenderà parte a un incontro “
“L’ incontro – continua il Sindaco - sarà l'occasione per un confronto costruttivo con l'assessore regionale e per potergli sottoporre le richieste di un intero e importante comparto produttivo”.