Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ancora freddo questo week end. Campo libero la prossima settimana all'alta pressione

Condividi su:

Dovremo attendere il corso della nuova settimana perché l'inverno faccia un altro passo indietro lasciando campo libero all’alta pressione proveniente dalle Azzorre che porterà condizioni di tempo più stabile e soleggiato ovunque, con temperature in rialzo.

Questo fine settimana, tuttavia, sarà ancora caratterizzato da tempo instabile dovuo alle residue correnti  atlantiche, sospinte dalle correnti nordoccidentali in quota.   

Nelle prossime ore e per tutto il weekend, assisteremo agli ultimi rovesci residui Residui rovesci, anche a sfondo temporalesco, sulle regioni sudorientali. Che peggioreranno nella giornata di domani interessando soprattutto il meridione della penisola.

A Vittoria oggi nubi sparse alternate a schiarite al mattino, con tendenza a graduale attenuazione della nuvolosità fino a cieli poco o parzialmente nuvolosi in serata, non sono previste piogge. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 16°C, la minima di 9°C. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest-Nordovest. Nessuna allerta meteo presente.

Domani, domenica 21 gennaio, cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi, salvo variabilità nelle ore centrali della giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 16°C, la minima di 10°C. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordovest, al pomeriggio tesi e proverranno da Ovest. Allerte meteo previste: vento.

La settimana prossima si prospetta decisamente migliore con temperature in aumento e stabilità ovunque per poi peggiorare dal prossimo venerdi.

(fonte e foto: 3BMeteo.it)

Condividi su:

Seguici su Facebook