Cambio di guardia a palazzo della provincia: si è insediato il nuovo Commissario straordinario del Libero Consorzio Comunale di Ragusa, che sostituisce il dott. Cartabellotta, commissario uscente.
Salvatore Piazza, 69 anni, calatino, segretario generale in quiescenza è stato nominato dal presidente della Regione siciliana Nello Musumeci, il 30 gennaio ed ha preso “possesso” firmando la dichiarazione di incompatibilità e inconferibilità, davanti al segretario generale dott. Vittorio Scalogna.
Piazza conosce bene la nostra provincia in qualità di segretario generale dell’Ente dal luglio 2007 sino al maggio 2012 e nell’ultimo anno da direttore generale.
Come suo primo atto ha incontrato i dirigenti dell’Ente per avere un quadro aggiornato sulle criticità dei vari settori con particolare attenzione alla situazione finanziaria e alla progettualità nei settori lavori pubblici e viabilità. Piazza ha incontrato pure i rappresentanti sindacali delle Rsu che gli hanno dato il benvenuto per il nuovo incarico.
Al termine del passaggio di consegne ufficiali con il predecessore uscente, Dario Cartabellotta, Piazza ha tenuto una conferenza stampa.