Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La Ragusa - Catania alle battute finali? Si insedierà domani ial MInistrero, la Commissione lavori Pubblici

Condividi su:

“Ammodernamento a quattro corsie della S.S.514 di Chiaramonte Gulfi e della S.S. 194 Ragusana dello svincolo con la S.S. 115 allo svincolo con la SS 114″.

Si insedierà domani, 2 marzo, presso il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, la riunione di insediamento della Commissione Lavori Pubblici, relatrice della questione e che vedrà partecipare anche i Sindaci dei Comuni interessati, che nonostante le mille difficoltà e la imminente tornata elettorale, sono riusciti a ottenere l’insediamento della Commissione prima del previsto.

Un grande lavoro propedeutico era stato avviato già a Catania durante la visita nel capoluogo etneo del premier Gentiloni lo scorso 14 febbraio e con il ministro Del Rio, lo scorso 20 febbraio a Roma anche con la collaborazione del Comitato ristretto della Ragusa – Catania e del Sindaco di Catania, Enzo Bianco, che, insieme ai Sindaci, si è fatto promotore dell’incontro catanese con il Primo Ministro.

Alla riunione parteciperà anche l’Assessore Regionale Infrastrutture e Mobilità, Marco Falcone.

Compito della Commissione sarà quello di rendere il parere definitivo sulla questione, essendo stato alla stessa trasmesso, con nota n. 2252 del 2 febbraio 2018, dalla Direzione Generale per la Vigilanza sulle Concessionarie Autostradali del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti il progetto definitivo sull’opera in questione.

i Sindaci dei territori interessati si diranno pienamente ed ampiamente soddisfatti del risultato  soltanto se entro il 4 Marzo sarà convocata anche la seduta del CIPE, così da apporre la parola fine sulle procedure di approvazione dei lavori di questa importante opera pubblica che tanto bene porterebbe alla Sicilia Orientale in termini di sicurezza della viabilità, di sviluppo e di turismo.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook