Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il Comune di Vittoria tra i 139 Enti partecipanti al progetto promosso da ANCI Sicilia e Raee

Martedi un importante incontro alla sala Giudice

Condividi su:

Il Comune di Vittoria ospiterà, martedì 13 marzo, presso Sala “E.Giudice” al Chiostro delle Grazie, un importante incontro che registrerà la presenza dei rappresentanti dell'Anci e del Centro di coordinamento Raee.

La nostra città, infatti, è stata inserita da ANCI Sicilia, insieme ad altri 139 Comuni italiani, nel progetto “Servizi ai Comuni 2017”, relativo alla raccolta dei rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche (Raee).

Obiettivo primario del progetto è quello di conoscere le realtà territoriali e di individuare le corrette strategie di gestione e le modalità attraverso le quali incrementare e migliorare la qualità della raccolta e prevede una serie di incontri tecnici operativi su tutto il territorio nazionale -

Alla riunione di martedi, sono stati invitati anche i titolari delle aziende di gestione della raccolta, le realtà commerciali di distribuzione Raee di maggior rilievo del territorio, i rappresentanti delle associazioni di categoria e delle associazioni ambientaliste.

Soddisfatto l’Assessore all'Ambiente,  Paolo Nicastro che dichiara: “Siamo contenti di ospitare nella nostra città un'iniziativa che punta a d innalzare gli standard della raccolta dei rifiuti Raee . Essere stati scelti dall'Anci come Comune partner di un'iniziativa che tocca l'intero territorio nazionale è per noi motivo di orgoglio e conferma la correttezza e la validità del percorso che abbiamo intrapreso in materia ambientale”.

(foto: web)

Condividi su:

Seguici su Facebook