Oramai è tutto pronto per l’imminente apertura del nuovo pronto soccorso dell’ospedale Maggiore di Modica, a dare la notizia è il Commissario dr. Salvatore Lucio Ficarra. I lavori necessari per adeguare il progetto alle indicazioni dei Vigili del Fuoco, indicate nel corso del sopralluogo preventivo, sono stati effettuati nei tempi fissati per la realizzazione.
Ieri si è proceduto al sopralluogo da parte dei funzionari dei Vigili del Fuoco per la verifica degli adempimenti relativi alla Scia - Segnalazione Certificata di Inizio Attività-con esito positivo. In mattinata sono stati consegnati al VI° Settore –Urbanistica - gli atti relativi alla Segnalazione Certificata per l’Agibilità, ora si aspetta solo il perfezionamento di alcuni semplici aspetti burocratici e il Pronto Soccorso sarà consegnato alla comunità.
La data di inaugurazione sarà concordata con l’Assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza, che aveva già preannunciato, durante la sua ultima visita a Modica in occasione dell’inaugurazione delle cucine del Presidio Ospedaliero modicano, di voler ondividere un momento così importane come quello dell’apertura del nuovo Pronto Soccorso dell’ospedale Maggiore.

