Il maltempo di questo ultimo fine settimana ha fatto registrare una “vittima” eccellente.
Un velivolo Ryanair e precisamente il “Fiumicino-Comiso”, già in fase di discesa verso l'aeroporto Vincenzo Magliocco di Comiso, è stato colpito da un fulmine che tuttavia non ha provocato danni, ma ha costretto a posticipare il volo di ritorno verso la Capitale che sarebbe dovuto ripartire dallo scalo casmeneo alle 14,45 ed è partito invece alle 22, 30, con ben otto ore di ritardo.
Pur non avendo riportato danni alla struttura, il protocollo di sicurezza prevede – in casi del genere – che la Compagnia metta in atto ogni controllo ed accorgimento tecnico, un approfondito screening straordinario per verificare che il mezzo sia in grado di tornare a volare.
La Ryanair si è servita dei suoi migliori tecnici partiti da Londra e arrivati a Comiso in serata con un volo partito dalla capitale inglese, che hanno condotto le verifiche sull'aereo e hanno dato l'ok per la ripartenza verso la Capitale.
Una attesa lunga e snervante per i passeggeri costretti ad attendere in aeroporto e ai quali era stata data la falsa speranza di una partenza alle ore 17.30, poi smentita e posticipata alle 22.30.
Per fortuna, tutto è bene quel che finisce bene.
(foto: repertorio web)