Rimani sempre aggiornato sulle notizie di vittoriadaily.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Presentazione di Monia Cannata candidata al consiglio comunale in corsa con Salvo Sallemi sindaco

| di Monia Avv. Cannata
| Categoria: Comunicati Stampa
STAMPA

"Mi chiamo Monia Cannata, sono un Avvocato, una moglie, una madre e sono, soprattutto, una vittoriese. Ho scelto di vivere a Vittoria nonostante le allettanti proposte lavorative presso studi professionali altrove, perché questa è la mia città. Vittoria è il posto che amo e nel quale vorrei che mia figlia cresca con le stesse possibilità che potrebbe avere in qualsiasi altra realtà.

Mi candido per dare il mio contributo, fatto di studio, di sacrifici, di esperienze di vita non sempre piacevoli. Mi candido dopo aver subito una ingiusta interruzione delle esperienza amministrativa cui tantissimi cittadini mi avevano onorato di accedere con il loro consenso alle elezioni del 2016. Due anni trascorsi velocissimi in cui ho portato in consiglio comunale numerose proposte.

Della commissione che presiedevo, sono una serie di atti che hanno portato opportunità positive per i cittadini: ho lavorato al regolamento agevolazioni fiscali che ha consentito a chi ha aperto una attività in centro, di ottenere lo sgravio totale dei tributi per 5 anni; ho lavorato al bilancio partecipato, che ha consentito a gruppi di cittadini di proporre direttamente opere da realizzare con i fondi a disposizione e di sottoporle alla votazione dei vittoriesi: con questi fondi è stata realizzata la piazzetta fitness di baia dorica senza incidere sul bilancio comunale; ho promosso l'approvazione del baratto amministrativo, partecipato all'approvazione del regolamento aree verdi, del nuovo regolamento del Centro Donna e di diverse altre iniziative.

Mi ripropongo alla città con l'auspicio di poter condurre ulteriori battaglie in consiglio e di farmi portavoce, come ho sempre fatto, delle problematiche dei concittadini, per trovare soluzioni concrete e, possibilmente, definitive. Il mio impegno, al di là delle questioni ovvie, quali ACQUA e SICUREZZA, sarà rivolto alla riqualificazione degli ingressi della città, alla promozione della mobilità su due ruote anche con la riapertura per fasce orarie del transito in Via Cavour, della revisione del sistema sanzionatorio sulle strisce blu, perché ai cittadini sia consentito regolarizzare il pagamento entro un certo termine dall'ora di scadenza. Mi candido al fianco di Salvo Sallemi al quale mi accomunano tante battaglie in consiglio comunale e di cui condivido il pensiero politico. Salvo Sallemi è una persona che stimo per il suo garbo, per la coerenza e per la trasparenza con la quale sta conducendo questa campagna elettorale.

Potremmo promettere tante cose, ma non essendo avvezzi a prendere in giro la gente, speriamo di ottenere la fiducia dei vittoriesi solo sulle cose che realmente potranno essere realizzate."

Monia Avv. Cannata

Contatti

redazione@vittoriadaily.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK