Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Momenti critici per Vittoria. Nota di Francesco Aiello

Condividi su:

In questo momento difficile la città di Vittoria deve tendere la mano al buon senso perché si è arrivati ad un punto di non ritorno. Certo le discrepanze portano a responsabilità molto gravi, antecedenti a questo periodo.

Chi doveva agire per tempo, ha pensato invece a tutt’altro, nonostante si fosse consapevoli della seconda ondata del Covid ad Ottobre. Oggi l’intera nostra Comunita’, i cittadini di Vittoria e Scoglitti, vanno chiamati comunque all’esercizio della responsabilità diretta perché la zona rossa, vigente dal 3 novembre, non sta dando i risultati sperati.

Occorre dunque responsabilita’ e buon senso da parte di tutti. Indistintamente. Occorre che siano corrette alcune discrepanze relative alla permanenza di persone in molti luoghi abituali, dove sia consentito l’ingresso quotidiano. L’ospedale deve essere pronto anche per casi di altra natura rispetto al Covid, al fine di garantire l’accesso in emergenza slle strutture sanitarie. Auspico altresi’ che le Forze dell’Ordine siano massicciamente sempre presenti nel territorio. Le piazze e la via Cavour devono essere minutamente sorvegliate.

Abbiamo gia’ affrontato in altro momento il tema importante degli aiuti finanziari per gli operatori, le aziende e chi non sta lavorando. In questo momento tuttavia c’è solo una necessità: la salvaguardia della propria salute e di quella degli altri. Vittoriesi, pionieri delle cose impossibili, anche questa volta dobbiamo riuscire a farcela! Ci sarà il tempo di tirare le somme.

Per adesso le uniche cifre che ci spaventano sono quelle dei decessi e dei contagiati, che non sono numeri bensì persone umane.

Condividi su:

Seguici su Facebook