"Ho appreso della imminente chiusura della discarica di Lentini, che serve Vittoria e tanti altri Comuni siciliani, che saranno ora costretti a portare i rifiuti fuori regione, ammesso che si riescano ad individuare siti alternativi, altrimenti il rischio è che la nostra Città sarà letteralmente sommersa dalla spazzatura". Pietro Gurrieri, candidato sindaco a Vittoria per il MoVimento 5 Stelle Città libera, ha dato l'allarme rispetto ad una eventualità che suona più che mai concreta.
"Il Presidente della Regione Musumeci sapeva tutto da mesi, ma invece di lavorare per soluzioni alternative, ha preferito far finta di nulla ed ora Vittoria rischia di ripiombare nel caos dei rifiuti per strada o, se andrà bene, a causa dei maggiori costi del trasferimento fuori regione, le bollette a carico di noi tutti saranno molto più salate" - continua Gurrieri - "Il colmo è che Vittoria potrebbe essere autonoma se solo si procedesse alla messa in funzione della discarica dell'indifferenziata di C.da Pozzo Bollente, ma dopo milioni di euro spesi la Regione sembra essersi dimenticata della...tettoia, che da mesi viene promessa ma mai realizzata". "Napoli ci scuserà " - chiosa Gurrieri - "ma il presidente della Regione ci dica se la Sicilia con il suo governo non sia diventata la terra di Pulicinedda".
"Non ci stanno davvero facendo mancare nulla" conclude Gurrieri. "Dopo i mancati ristori, la spalmatura contestata al leader di Diventerà Bellissima ed ex assessore alla salute, gli stipendi d'oro a politici e portavoce del presidente, ora anche questo! Vittoriesi, quando verranno per chiedervi i voti, saprete cosa rispondere loro, per il momento vergognatevi"