Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Di Falco: "Fenomeno risse Scoglitti. Preoccupante quanto i contagi".

Condividi su:

Si ripresenta quasi con una strana cadenza il fenomeno delle risse a Scoglitti che fanno passare in secondo piano persino gli assembramenti nella piazza principale. Questo fenomeno è preoccupante tanto quanto i contagi.

E la preoccupazione deriva proprio dal fatto che per entrambi mancano i controlli o sono insufficienti. Si sta avvicinando l'estate e non vorrei che questo fenomeno criminale delle risse diventi ormai una abitudine perchè il paradosso sarà che potendo riaprire le attività commerciali - si spera prima possibile - poi Scoglitti rischia di non essere frequentata che da delinquenti, vittoriesi o niscemesi non importa perchè i delinquenti hanno la cittadinanza della maleducazione della criminalità che bisogna respingere e reprimere fortemente.

Quindi una azione decisa delle forze dell'ordine dovrebbe attuarsi e subito. Invito il Prefetto ad assumere tutte le azioni possibili e necessarie per reprimere questi gesti e soprattutto dare la giusta serenità agli Scoglittiesi ed ai Vittoriesi. Alla comunità di Scoglitti non posso che rappresentare il mio forte dispiacere dal momento che quasi settimanalmente vado a trovare quella comunità che trovo tranquilla, serena ed anche prudente negli assembramenti.

La domenica, invece, sembra che si trasformi in peggio tutto. E questo mi dispiace. Non facciamo un buon servizio a questa comunità ed alla nostra frazione marinara. Auspico che la presenza e l'azione delle forze ordine dovrà dare serenità e desiderio di frequentare Scoglitti che merita di essere vissuta ma in sicurezza.

Condividi su:

Seguici su Facebook