Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Elezione del presidente del consiglio comunale, Cannata (FdI): “Complimenti ad Alfredo Vinciguerra. La maggioranza che sostiene il sindaco è spaccata e fa la corsa alla poltrona”.

Redazione
Condividi su:

La coordinatrice cittadina di Fratelli d’Italia Monia Cannata è intervenuta per commentare l’elezione a presidente del consiglio comunale di Alfredo Vinciguerra.

“Innanzitutto faccio i miei complimenti ad Alfredo Vinciguerra, una figura di spessore e apprezzata in città. Per lui parlano gli innumerevoli attestati di stima ricevuti in queste ultime ore e una storia politica fatta di coerenza, passione e rispetto delle istituzioni”, esordisce Cannata.
“Quello che è andato in scena ieri sera in consiglio è stato lo psicodramma della coalizione Aiello. Una coalizione che ci consegna un dato politico chiaro e solare: la maggioranza è completamente spaccata e divisa e al primo “scoglio” ha dimostrato la sua inadeguatezza andandosi a schiantare miseramente contro logiche correntizie. Se da un lato c’è stata una opposizione responsabile e compatta dall’altro abbiamo visto una maggioranza divisa e che insegue unicamente la poltrona. Con serietà istituzionale il presidente Vinciguerra – dopo la sua proclamazione e la votazione del vice presidente – ha chiesto il riconteggio e ha addirittura chiesto di votare nuovamente per la presidenza. Richiesta che non è stata accolta dalla maggioranza. Il motivo è ben chiaro: hanno dissidi ancora non sopiti all’interno. Sono certa che il presidente Vinciguerra assolverà con serietà al suo compito e si atterrà alle decisioni che arriveranno dagli organi preposti”.

“La maggioranza invece – conclude Cannata – pensi ad amministrare la città. L’inizio è sconfortante”

Condividi su:

Seguici su Facebook