Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Vittoria, la denuncia di Vinciguerra (FDI): “Ancora assente il servizio di refezione scolastica. In un anno la giunta Aiello incapace di risolvere la questione”.

Condividi su:
E’ il consigliere Alfredo Vinciguerra, capogruppo di Fratelli d’Italia, a sollevare nuovamente il problema della refezione scolastica per gli istituti cittadini. Con un’interrogazione che verrà discussa nel question time Vinciguerra interroga l’amministrazione sul grave ritardo e sulle azioni a tutela degli alunni e delle famiglie senza servizio mensa.

“Per il secondo  anno scolastico consecutivo il servizio di refezione scolastica – dice Vinciguerra – sconta ritardi enormi. Siamo a novembre inoltrato e ancora non è partito. Lo scorso anno venne affidato il servizio tramite una procedura di affidamento diretto con diverse lamentele per la qualità del cibo servito. Nonostante le promesse dell’assessore Foresti quest’anno scolastico ancora non ha visto la partenza del servizio, non ci sono date certe per l’avvio della refezione e l’amministrazione brancola nel buio”.

“In tutta la provincia i Comuni hanno fatto partire il servizio di refezione e Vittoria fa eccezione. Pare, per altro, che sia stata data indicazione alle famiglie vittoriesi e scoglittesi di organizzarsi autonomamente sino al mese di gennaio 2023. Occorre quindi che l’amministrazione faccia chiarezza e indichi cosa stia facendo per porre rimedio al problema, quali siano gli interventi strutturali programmati o in corso di esecuzione per l’adeguamento delle strutture scolastiche e quali siano gli interventi amministrativi programmati o in corso di esecuzione per sostenere le famiglie sino all’avvio del servizio”, conclude il capogruppo di FDI.
Condividi su:

Seguici su Facebook