Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Pnrr | L’appello di Fratelli d’Italia: “Finanziamento sino a 20 milioni per il Mercato Ortofrutticolo: occasione da non perdere”

Condividi su:
Lanciano un appello all’amministrazione comunale affinché si presenti una progettazione per il Mercato Ortofrutticolo di Vittoria al fine di partecipare a una delle misure del Pnrr riguardante lo sviluppo della logistica dei Mercati. A intervenire sono i consiglieri comunali di Fratelli d’Italia Alfredo Vinciguerra, Monia Cannata, Pippo Scuderi e Valeria Zorzi.

“Il prossimo 30 novembre scadranno i termini per la presentazione dei progetti concernenti gli incentivi per lo sviluppo della logistica dei Mercati, per le finalità previste dal PNRR - misura M2C1 - Investimento 2.1. Le risorse destinate sono pari a 150 milioni di euro e sono finanziabili progetti sino a 20 milioni. Si tratta di fondi ingenti ed essenziali per poter adeguare la nostra struttura mercatale, da anni bisognosa di interventi, agli standard più elevati e moderni”, dicono i consiglieri.

Poi gli esponenti di FdI proseguono: “Quindi sollecitiamo l’amministrazione a presentare un progetto prevedendo interventi di riqualificazione e efficientamento energetico nonché puntando sul miglioramento della capacità commerciale e logistica. In un’ottica di collaborazione per il bene della città e della sua struttura più importante auspichiamo che il nostro appello non cada nel vuoto. Non si possono perdere 20 milioni di euro senza colpo ferire e si deve pensare al Mercato in un’ottica di rifunzionalizzazione, ristrutturazione, digitalizzazione, miglioramento dell’accessibilità ai servizi”.
Condividi su:

Seguici su Facebook