Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Un anziano è stato raggirato, a Pozzallo, con la "truffa dello specchietto

I Carabinieri hanno individuato e denunciato il responsabile: un netino di 25 anni

Condividi su:

La famigerata “truffa dello specchietto” colpisce ancora. L’ultimo caso, sfociato in una denuncia, si è verificato a Pozzallo, dove un giovane ha inscenato un incidente stradale e si è fatto consegnare 200 euro dalla vittima come risarcimento di un danno inesistente. La vittima è un signore di 77 anni che si è rivolto ai militari del comune marinaro perché poco prima, un ragazzo era riuscito a convincerlo che, mentre era alla guida della sua auto, aveva inavvertitamente colpito lo specchio retrovisore esterno del suo veicolo, danneggiandolo.

Dopo la contestazione del danno, in realtà provocato ad hoc in precedenza dal truffatore, è iniziata l’opera di persuasione per indurre la vittima a pensare che non sarebbe stato conveniente affidare la pratica di rimborso alle rispettive assicurazioni, vista la lievità del danno, e che, quindi, sarebbe stato disponibile a ricevere un immediato risarcimento in contanti. L’anziano si è così convinto a consegnare 200 euro al giovane, che si è subito allontanato. Successivamente, la vittima si è resa conto di aver subito una truffa e si è recato in caserma, fornendo una descrizione del truffatore.

I Carabinieri della compagnia di Modica hanno fatto scattare le indagini, arrivando ad un netino di 25 anni che è stato deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria.

Condividi su:

Seguici su Facebook