Rimani sempre aggiornato sulle notizie di vittoriadaily.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Sbarco. Arrestati sei scafisti, di cui quattro minorenni

| di Concita Occhipinti
| Categoria: Cronaca
STAMPA
printpreview

Ancora sbarchi a Pozzallo. 324 migranti, che viaggiavano su tre gommoni, sono stati soccorsi da una unità navale della Marina Militare, poi giunta a Pozzallo stamattina. A condurre i tre natanti tre coppie di scafisti  Le indagini hanno permesso di sottoporre a Fermo di Polizia Giudiziaria: Ebrahima Ndong, gambiano di 20 anni, Dris Djore, senegalese di 26 anni e poi i quattro minorenni: due ragazzini di 17 anni, uno senegalese e l'altro gambiano, e due sedicenni.

Alle procedure hanno partecipato 60 Agenti della Polizia di Stato, nonché appartenenti alle altre Forze dell’Ordine, la Protezione Civile, la Croce Rossa Italiana, Esercito Italiano ed i medici dell’Asp per le visite mediche. L’attività di indagine ha permesso di appurare che tutti e 324 migranti sono partiti insieme dalle coste libiche e poco prima della partenza erano tutti all’interno di un grande capannone vigilati dai libici armati di pistole. I migranti hanno pagato mediamente 900 dollari solo per il viaggio, il resto lo avevano pagato prima per raggiungere la Libia e per la permanenza nei capannoni.

Nel 2016 sale così a 32 gli scafisti fermati in provincia di Ragusa.

Concita Occhipinti

Contatti

redazione@vittoriadaily.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK